CLIENTI

FONTE ALLA LEPRE

Progettazione di illuminazione di interni: illuminazione per centri benessere
L’illuminazione di una SPA Centro Benessere segue delle regole ben precise in quanto ha una destinazione d’uso molto specifica.
Le luci doveranno essere soffuse e contribuire a creare quell’atmosfera di relax che tutti cercano in una spa.
L’illuminazione di questi luoghi infatti è l’elemento che, forse più dell’arredo, contribuisce a creare la personalità del centro benessere.
Vediamo spesso online persone prodighe di consigli per il fai-da-te ma, per un risultato professionale, non è davvero consigliabile affidarsi al caso.
L’Illuminazione di una sauna o di un bagno turco, ad esempio, deve essere effettuata da personale qualificato seguendo un progetto di illuminazione studiato attentamente.
I camminamenti, come i corridoi, devono essere illuminati in sicurezza ma sempre con eleganza e discrezione.
Così come la progettazione dell’illuminazione della zona relax, che deve avere delle luci soffuse nei punti giusti e che lascino i lettini più in penombra.
Da ricordare i bellissimi giochi di colore della cromoterapia, sia nelle docce che nelle piscine che nelle zone dei massaggi.
Le possibilità, vi assicuriamo, sono davvero molte ed è sempre entusiasmante vedere quanti nuovi tipi di soluzioni escano ogni settimana.

Nella galleria immagini qui sotto, il progetto che abbiamo realizzato per l’esclusiva SPA toscana Fonte alla Lepre.

Opera SPA, Fonte alla Lepre Resort & SPA, Tuscany
Progetto architettonico ed interior design: Luigi Bulgarelli Architetti
Fotografie: Mauro Puccini

Altri clienti

Fonte alla Lepre ultima modifica: da amministratore