CHI SIAMO

Impianti di illuminazione a Reggio Emilia

La storia

Aldo e Giuseppe Cacciavillani

Aldo (a sinistra) e Giuseppe (a destra) all’inaugurazione dell’ampliamento della sede in via Majakovskij

La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intimamente correlate tra di loro.

I fondatori sono stati i fratelli Aldo e Giuseppe Cacciavillani che nel 1961 rilevano l’attività della Veronesi e Casini in Vicolo Parisetti, nel centro storico di Reggio Emilia. Il piccolo negozio (200 mq) diviene immediatamente operativo nella distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di materiale elettrico, piccoli elettrodomestici e prodotti di illuminazione.
Presto la bottega nel centro della città però diventa troppo piccola e Aldo e Giuseppe sentono l’esigenza di una nuova sede, che viene inaugurata nel 1972 in Via Majakovskij, dove ancora oggi siamo.

L’idea vincente fu, in questa fase, quella di abbandonare la vendita di elettrodomestici per sviluppare al massimo quella degli altri due settori, diversi ma correlati: le elettroforniture e l’illuminazione (sia installazione che fornitura di impianti di illuminazione).

Lo sviluppo degli impianti di illuminazione e delle elettroforniture

cacciavillani pulmino

I nostri mezzi aziendali negli anni ’70

A fine anni ‘70 iniziamo a collaborare con le grandi marche italiane di abbigliamento (con le quali lavoriamo tutt’oggi) a cui forniamo gli impianti di illuminazione destinati ai negozi.

Contemporaneamente anche il ramo dedicato agli elettricisti cresce sia come numero di clienti che come numero di marche e di articoli trattati.

Nel 2003 per motivi logistici e di ottimizzazione delle risorse, abbiamo deciso di ampliare la struttura originale costruendo un nuovo stabile che oggi raggiunge i 9.000 mq di superficie divisi tra magazzini, sala esposizione, spazi pubblici e uffici.

Da anni offriamo, insieme alla vendita, assistenza e consulenza tecnica gratuite.
Un servizio unico nel suo genere perchè fornito da personale altamente competente.
Altri settori di cui ci occupiamo da diverso tempo sono la domotica, il fotovoltaico e la sicurezza.

In cosa crediamo

Crediamo nei rapporti umani, nelle relazioni, nella fiducia.

Cacciavillani sponsor calcio negli anni '70

Cacciavillani sponsor calcio negli anni ’70

Questo fu il concetto dei fondatori, che oggi è portato avanti da noi che siamo i figli e i nipoti legati all’azienda fin dall’infanzia. Aldo e Giuseppe, insomma, hanno sempre messo al primo posto i clienti.
Ancora oggi conosciamo personalmente ogni cliente, che con il tempo spesso diventa un amico, confermandoci la soddisfazione legata all’accoglienza e alla familiarità dell’ambiente.
In un’epoca in cui la comunicazione avviene sempre di più attraverso mail, social e multimedialità la nostra scelta è quella di mantenere il rapporto umano.

Cosa facciamo per l’uomo e per l’ambiente

  • Sosteniamo associazioni Onlus (Croce Rossa e G.A.S.T)
  • Formiamo i nostri partner e i nostri clienti sul corretto smaltimento dei rifiuti elettrici
  • Abbiamo installato sui tetti dei nostri edifici due impianti fotovoltaici che ci forniscono 32 kw e 99 kw