ILLUMINAZIONE ESTERNI

L’illuminazione degli spazi esterni e dei giardini

Illuminazione da giardino per case, parchi e cortili.

La progettazione degli spazi esterni segue delle regole diverse rispetto a quelle degli ambienti chiusi in quanto le superfici possono essere molto ampie e le luci tendono a disperdersi.

Regole generali

L’illuminazione da giardino deve essere in grado di valorizzare i colori e i punti bui stando attenti alla quantità di luce emessa che deve essere corretta. Quindi abbastanza forte da illuminare le zone d’ombra ma non troppo forte perché altrimenti rischia di oscurare le altre aree del giardino o del parco.
Il design dell’illuminazione da giardino deve risultare in armonia con quello dell’architettura esterna ed interna della casa in modo da dare un senso di continuità.

Sicurezza

Ovviamente l’illuminazione degli spazi esterni aumenta anche la sicurezza nell’utilizzarli. Ad esempio l’illuminazione dei percorsi pedonali, gradini e bordi piscina permette anche ai nostri ospiti di muoversi con tranquillità nonostante non conoscono bene l’ambiente.

Sostenibilità ambientale

L’illuminazione a Led è spesso la scelta da noi consigliata perchè unisce alle belle tonalità di bianco il risparmio energetico. Da considerare anche l’utilizzo di lampade solari che a fronte di un costo superiore alla media offrono il vantaggio di un basso impatto ambientale.

Hai dei dubbi? Fatti seguire da chi ha molta esperienza, chiedi ai nostri progettisti!

Richiedi un preventivo

ILLUMINAZIONE
CONSULENZA ILLUMINAZIONE