ELETTROFORNITURE

FRONIUS

Se vuoi rimanere aggiornato su gli ultimi prodotti e sulle promozioni FRONIUS, iscriviti alla nostra newsletter, invia una mail a marketing@cacciavillani-re.it.

24 ORE DI SOLE.

Questo significa avere energia rinnovabile ad ogni ora del giorno; durante la notte come il giorno, durante l’inverno come durante l’estate.

”24 ore di sole” rappresenta la visione di Fronius sul futuro della fornitura energetica per i prossimi decenni.

La sfida per le fonti rinnovabili è quella di fornire energia esattamente quando viene richiesta indipendentemente dall’ora e dalla stagione, assicurando così la massima ottimizzazione sia della fornitura che del consumo di energia.
Il consumo di energia ottimale è fondato per prima cosa dall’utilizzo di un energy manager e dalla gestione dei carichi e, in secondo luogo, dall’accumulo di energia. L’accumulo di energia a breve termine permette di utilizzare l’energia prodotta durante il giorno, di sera e di notte, rendendo autosufficiente un’utenza domestica o un’intera area residenziale con una fornitura energetica ottimale attraverso l’impiego di batterie.

Le centrali elettriche rendono possibile l’utilizzo delle proprie riserve in
tempi rapidi al bisogno.

I sistemi di accumulo di lungo periodo immagazzinano l’eccesso di energia per lunghi periodi, ad esempio dall’estate all’inverno.

L’elettrolisi o gli impianti a metano sono utilizzati per produrre idrogeno o, in un secondo processo, metano, che è facile da immagazzinare e mantenere nella preesistente rete di gas naturale.

L’idrogeno è un’eccellente soluzione per i trasporti su strada e le applicazioni logistiche usando veicoli con celle di carburante idrogeno.

Nel momento di picco delle centrali a gas, il gas generato da fonti rinnovabili è riconvertito in elettricità. Questo processo di elettrolisi è usato anche in situazioni energetiche più piccole, ad esempio per l’energia di una singola casa familiare autosufficiente o per i ripetitori di telecomunicazione.

ELETTROFORNITURE

Fronius impianti fotovoltaici ultima modifica: 2018-02-07T14:56:46+00:00 da amministratore