Karman – Zoo

Le forme e le movenze del mondo animale diventano forme luminose semplici ma dalla grande forza espressiva.

Designer: Matteo Ugolini

Una serie di lampade irriverenti e sorprendenti in grado di far riflettere sul rapporto tra uomo e animale.
Le emozioni che suscitano sono molteplici.
Alcune sono divertenti e lievi. Altre sono di più complessa interpretazione, un fatto che le rende conturbanti e affascinanti.

Gli animali del Karman Zoo sono tutti realizzati in ceramica opaca e disponibili come applique, ad eccezione della lampada Ti.vedo proposta anche nella versione da tavolo.

UGO RILLA

Ugo Rilla non nasce per emozionare, con l’espressione e la rabbia con cui strappa una delle più grandi invenzioni dell’uomo, urla in segno di protesta facendo riflettere su cosa sia in grado di fare verso la natura e i suoi simili.

AMSTERDAM

La lampada Amsterdam entra di diritto nel fantastico e luminoso “zoo di Karman”: ispirata a un bulldog di casa nella capitale olandese ma famoso in tutto il mondo…

APRILE

Per uno scherzo della natura diventa Aprile di nome e di fatto. Elementi naturali si impossessano della sua pelle vestendolo di rigogliose foglie e magnifici fiori.

CUBANI

Fortemente ispirato a terre lontane, ai viaggi che ognuno di noi intraprende e a tutto ciò che ci lasciano dentro. Con il suo enorme e caratteristico becco, Cubano rispecchia alla perfezione la filosofia Karman. Stupire, emozionare e non lasciare indifferenti.

MARNÌN

Marnìn è un monito, un faro che ci guida, un simbolo, ma è anche un cervo dal manto candido che esiste solo nelle favole e che, proprio perché vestito di sogni, al posto della bocca ha una lampadina che ci parla con un linguaggio speciale, quello della luce. Una luce che illumina ma che al tempo stesso ci fa tornare bambini e ci regala il tempo per sognare.

PORCA MISERIA

È la prova concreta di quanto sia presente ancora nella luce Karman lo spirito del fanciullino, quella parte di noi che, crescendo, va ad affievolirsi… Fa che ciò non avvenga! …grunch … grunch …

TI VEDO

La prima lampada che ribalta il normale gesto di guardare un oggetto luminoso… ora é la luce che guarda te!

Karman – Zoo ultima modifica: 2020-09-04T15:49:01+02:00 da amministratore