PROGETTO DI LIGHTING DESIGN PER RISTORANTE

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA PER PURO LIFE – MODENA

Lighting design per ristorante

Un buon progetto di lighting design contribuisce in modo determinante alla creazione dell’atmosfera di un ristorante ma l’illuminazione di interni di un luogo del genere non è di facile realizzazione.

In questo lavoro i lighting designer Cacciavillani si sono occupati di ottenere l’effetto di luci ricercato dall’architetto, ovvero quello di dividere i vari ambienti in base alla loro funzione in modo da esaltarne le diversità d’uso.
Il locale, infatti, oltre ad essere un elegante ristorante organizza serate di musica live e di degustazioni vini. All’esterno poi dispone di una splendida veranda in legno dall’animo romantico.

Al fine di calcolare bene la resa finale e  tramite l’utilizzo di lampadari e lampade a led, siamo stati attenti a bilanciare correttamente le luci funzionali e le luci d’arredo.
Con l’ausilio di software che generano rendering fotometrici,  il progettista di light design ha determinato i giusti livelli di illuminazione, grazie alla competenza e alla sensibilità derivate da anni di esperienza e di sperimentazioni e ha dosato e calibrato con cura toni e intensità di ogni fonte di illuminazione in modo da creare all’interno del locale gli effetti scenografici voluti.
Particolare attenzione è stata posta nell’illuminazione dei tavoli e alla non alterazione del colore del cibo.

La luce è come un racconto che si intreccia nell’architettura ed il nostro obiettivo è svelarne le peculiarità per creare sensazioni di continuità e armonia tra i vari ambienti.

Lighting design per ristorante Puro Life – Modena ultima modifica: 2018-09-24T12:25:50+00:00 da amministratore