ILLUMINAZIONE ESTERNA

Illuminazione esterna di giardini, cortili e piscine.

Illuminazione esterna da giardino per case, parchi e cortili: crea l’atmosfera dei tuoi sogni!

L’illuminazione esterna segue delle regole diverse rispetto a quelle degli ambienti chiusi in quanto le superfici possono essere molto ampie e le luci tendono a disperdersi.

Regole generali

L’illuminazione da giardino deve essere in grado di valorizzare i colori e i punti bui stando attenti alla quantità di luce emessa che deve essere corretta. Quindi abbastanza forte da illuminare le zone d’ombra ma non trop

Illuminazione esterna Reggio Emilia

Una delle ville da noi realizzate

po forte perché altrimenti rischia di oscurare le altre aree del giardino o del parco. Il design dell’illuminazione da giardino deve risultare in armonia con quello dell’architettura esterna ed interna della casa in modo da dare un senso di continuità.
Ecco alcuni punti su cui fare attenzione:

  • Inquinamento luminoso: negli anni si sta sempre più facendo strada questo concetto che è anche stato sottoposto a delle normative che variano in base alle regioni italiane. La regola generale è quella che non si possono puntare le luci più alte dell’orizzonte, quindi no alle luci verso il cielo. Devono andare dall’alto verso il basso.
  • L’illuminazione esterna deve aiutarci a camminare in sicurezza. Ad esempio, l’illuminazione dei percorsi pedonali, gradini e bordi piscina permette anche ai nostri ospiti di muoversi con tranquillità in un ambiente che non conoscono bene.
  • L’illuminazione esterna usata come anti-intrusione: utilizzare le luci sul confine del giardino può bastare a scoraggiare ladri e malviventi.
  • Sicurezza nell’installazione: anche la mano d’opera è importante per la buona riuscita del progetto. Assicurati che la messa in posa sia effettuata da elettricisti esperti.
  • Sostenibilità ambientale: scegli delle luci dal basso impatto ambientale. L’illuminazione a Led è spesso la scelta da noi consigliata perché unisce alle belle tonalità di bianco caldo il risparmio energetico. Da considerare anche l’utilizzo di lampade solari che a fronte di un costo superiore alla media offrono il vantaggio di un basso impatto ambientale.
  • Grado di protezione. Le lampade da esterno hanno una sigla che indica il loro grado di resistenza agli agenti esterni IP (International Protection). La sigla è formata da 2 numeri. Il primo indica il livello di capacità di resistere alla penetrazione di corpi solidi esterni. Il massimo è 6, che significa che l’apparecchio è totalmente protetto dalla polvere. Il secondo indica la protezione contro la penetrazione dei liquidi. I massimo è 8, per lampade ad immersione in acqua permanente a 1 metro di profondità.

I vari tipi di lampade che esistono in commercio:

  • Lampade da terra da esterno, paletti luminosi, lampioni
  • Faretti a Led da terra e illuminazione ad incasso a pavimento, spesso usate nei camminamenti e nei viottoli
  • Lampade da parete e da soffitto per esterni usate per terrazze, portici e aree coperte
  • Lampade a sospensione
  • Corpi luminosi. Si tratta di vere e proprie sculture luminose, spettacolari anche di giorno. Ideali per chi vuole stupire.

I vantaggi di scegliere noi

  • Teniamo soltanto le marche di illuminazione più famose e prestigiose: da noi trovi il meglio!
  • La lunga collaborazione con questi marchi ci permette di ottenere approvvigionamenti a prezzi vantaggiosi, che si traducono in prezzi vantaggiosi per chi compra da noi.
  • Abbiamo sia il reparto di illuminazione che di elettroforniture. Questo significa che disponiamo in magazzino della merce sempre pronta con tutta la componentistica elettrica necessaria per l’illuminazione esterna della tua casa, dalla A alla Z.
  • Abbiamo tanti anni di esperienza
  • Non sarai mai lasciato solo, la consulenza è inclusa. Fatti seguire da chi è competente, chiedi ai nostri progettisti.

Compila il modulo qui sotto e richiedi subito maggiori informazioni!

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni

Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati.

ILLUMINAZIONE
CONSULENZA ILLUMINAZIONE
Illuminazione Esterni ultima modifica: 2017-04-27T17:55:15+00:00 da admin

This post is also available in: Inglese